Rinnovabili •

Arredo ecologico con i mattoni in legno massello

La nuova faccia dell'arredo ecologico è fatta di mattoni in legno essiccato e stagionato, realizzati con una filiera corta di legnami locali certificati, privi di collanti adesivi artificiali.

Arredo ecologico in legno grazie ai mattoni in legno massello (Rinnovabili.it) – L’arredo ecologico in legno ha un nuovo volto, grazie ad un nuovo prodotto concepito come un mattone in legno perfettamente modulare ed assemblabile a secco.

 

Il sistema brevettato BLOCCO® è a tutti gli effetti un mattone in legno massello essiccato e stagionato, realizzato con varie essenze, che permette di ottenere un arredo ecologico in legno per ogni genere di utilizzo, senza particolari professionalità.

Ogni modulo è assemblabile a secco con particolari viti fornite dal produttore, eliminando il problema di colle o adesivi artificiali dannosi per la salute.

 

 

Arredo ecologico in legno grazie ai mattoni in legno massello PROCESSO PRODUTTIVO ECOLOGICO – Privilegiando la filiera corta e l’impiego di legnami locali, il processo produttivo dei mattoni in legno BLOCCO® diminuisce le emissioni di CO2 rispettando l’ambiente anche grazie alla politica di riduzione degli sprechi. Ciascun blocco infatti è prodotto grazie a particolari macchinari capaci di ottimizzare la materia prima, riducendo al minimo gli scarti e riutilizzando i trucioli prodotti durante il processo di lavorazione.

 

Rinnovabili •
About Author / Alessia Bardi

Si è laureata al Politecnico di Milano inaugurando il primo corso di Architettura Ambientale della Facoltà. L’interesse verso la sostenibilità in tutte le sue forme è poi proseguito portandola per la tesi fino in India, Uganda e Galizia. Parallelamente alla carriera di Architetto ha avuto l’opportunità di collaborare con il quotidiano Rinnovabili.it scrivendo proprio di ciò che più l’appassiona. Una collaborazione che dura tutt’oggi come coordinatrice delle sezioni Greenbuilding e Smart City. Portando avanti la sua passione per l’arte, l’innovazione ed il disegno ha inoltre collaborato con un team creativo realizzando una linea di gioielli stampati in 3D.