Rinnovabili • L’EWEA lancia la Giornata Mondiale del vento 2013

L’EWEA lancia la Giornata Mondiale del vento 2013

L’Associazione incoraggia tutti gli europei con più di 18 anni a spiegare, attraverso uno scatto e un breve scritto, cosa significhi per loro l'energia eolica

L’EWEA lancia la Giornata Mondiale del vento 2013(Rinnovabili.it) – “Ogni immagine racconta una storia, cosa dice la tua?” Questa la domanda che l’Ewea, l’associazione europea dell’industria eolica, pone ad appassionati e professionisti della fotografia in occasione della presentazione della nuova competition dedicata al vento. Il concorso fotografico torna anche quest’anno in concomitanza con il lancio del Global Wind Day 2013, l’evento che ogni 15 giugno avvicina le persone al mondo dell’energia del vento attraverso una serie di eventi di sensibilizzazione sparsi in tutto il mondo. In questo contesto l’Ewea incoraggia tutti gli europei con più di 18 anni a spiegare attraverso uno scatto cosa significhi per loro l’energia eolica.

 

L’energia eolica è più di una tecnologia – si legge sul sito dell’evento. – Cattura l’immaginazione, ispira, affascina e conquista. Ognuno di noi ha una storia da raccontare l’energia eolica – quindi perché non condividere le tue con noi?” I partecipanti hanno tempo fino al 5 maggio di quest’anno per inviare la loro foto corredata di una piccola descrizione. In palio un buono da 1.000 euro spendibile su Amazon e 250 euro di voucher per i primi tre finalisti regionali, con la possibilità di vedersi pubblicati sul blog dell’Ewea. Inoltre le foto dei vincitori saranno messe in mostra al Parlamento europeo a Bruxelles.

 

Rinnovabili •
About Author / Stefania Del Bianco

Giornalista scientifica. Da sempre appassionata di hi-tech e innovazione energetica, ha iniziato a collaborare alla testata fin dalle prime fasi progettuali, profilando le aziende di settore. Nel 2008 è entrata a far parte del team di redattori e nel 2011 è diventata coordinatrice di redazione. Negli anni ha curato anche la comunicazione e l'ufficio stampa di Rinnovabili.it. Oggi è Caporedattrice del quotidiano e, tra le altre cose, si occupa delle novità sulle rinnovabili, delle politiche energetiche e delle tematiche legate a tecnologie e mercato.