Rinnovabili •

9REN e Centrobanca firmano un accordo da 10 mln

Le parti hanno concordato un finanziamento da 10 mln di euro da restituire in 18 anni grazie al quale potrà essere realizzato l'impianto pv di Ostone

(Rinnovabili.it) – Siglato l’accordo tra 9REN Group e CENTROBANCA, la Corporate e Investment Bank del Gruppo UBI, per il finanziamento in Project Financing dell’impianto fotovoltaico di Ostone da 4,7 MW.

L’operazione è stata supportata da SACE, che ha garantito dal rischio di mancato rimborso il 49% del finanziamento che complessivamente è pari a 10,2 milioni di euro con una durata di 18 anni, fino a giugno 2030. L’impianto, realizzato da 9REN Espana in qualità di EPC contractor, è situato nei comuni di Lizzano e Taranto .

“In un periodo di credit crunch come quello attuale, la decisione di Centrobanca e di Sace di appoggiare il nostro progetto non può che confermare la solidità del Gruppo 9REN – ha commentato Stefano Granella CEO di 9REN Group -. La firma dell’accordo rappresenta un ulteriore finanziamento approvato per gli impianti realizzati da 9REN e ci avvicina ai nostri obiettivi di sviluppo e consolidamento societario”.