Le due società hanno siglato un importate accordo per la realizzazione di uno dei progetti fotovoltaici più grande dell'emirato
Canadian Solar, uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia l’accordo con Al Fahad Group, una conglomerata operante in diversi segmenti industriali come Difesa & Intelligence, Sicurezza Nazionale, Energia e Networking & Comunicazioni.
In base alla collaborazione, Canadian Solar fornirà ad Al Fahad Group oltre 1,5 MW di moduli solari per la realizzazione di uno dei più grandi progetti fotovoltaici mai previsti nell’emirato di Abu Dhabi, considerato nella regione mediorientale come un pioniere nel campo delle energie rinnovabili. L’iniziativa, gestita a livello governativo, è stata approvata nel corso dell’ultimo World Future Energy Summit (WFES) tenutosi proprio ad Abu Dhabi.
I moduli CS5A-M di Canadian Solar sono adatti a questo progetto perché in grado di sopportare le particolari condizioni ambientali locali. “Abbiamo scelto il pannello Canadian Solar per le sue comprovate performance, l’elevata affidabilità, la massima qualità garantita e l’impegno costante nei confronti dell’eccellenza. In particolare, il parametro di cui abbiamo tenuto maggior conto nella selezione sono state proprio le elevate performance garantite sotto le difficili condizioni climatiche di questa regione”, dichiara Khaled Obaid Al Othman Al Ali, CEO di Al Fahad Group. “Un altro aspetto al quale teniamo è la durata delle relazioni che instauriamo con i nostri partner, i quali devono quindi dimostrare esperienza, competenze acquisite ed eccellenza nel servizio al cliente: tre elementi che Canadian Solar ha soddisfatto appieno”.
Promuovere le energie rinnovabili negli Emirati Arabi
Al Fahad Group offre soluzioni di gestione energetica complete negli Emirati Arabi e nell’area del GCC (Gulf Cooperation Council) per diversi ambiti di implementazione. Tra i maggiori leader mondiali nel campo delle energie rinnovabili, il Gruppo pone particolare enfasi su aspetti quali la sicurezza e l’elevata qualità.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Al Fahad Group in quanto si tratta di una delle più importanti società specializzate in energie rinnovabili degli Emirati e non vediamo l’ora di intensificare la nostra presenza sul mercato mediorientale delle soluzioni energetiche sostenibili ad alto valore. La nostra leadership, unita alla qualità e ai vantaggi economici che garantiamo, ci mette nelle condizioni di poter attivare collaborazioni proficue con i migliori partner presenti nei più importanti mercati mondiali”, commenta il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar. “Nello specifico, il mercato mediorientale del solare, e in particolare quello degli Emirati, riserva un forte potenziale di sviluppo considerato l’impegno dimostrato dal governo e dal sistema finanziario, e dalla lungimiranza di operatori come Al Fahad Group”.