Partecipa al Rinnovabili HUB durante Key 2025: tavole rotonde con esperti e aziende per esplorare il futuro del building automation

Vieni a trovarci dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, Padiglione A1 – stand 240
Ancora pochi giorni e la Fiera di Rimini diventerà il palcoscenico di riferimento della transizione energetica con l’evento più importante del settore, Key – The Energy Transition Expo.
Grande attesa anche per la prima edizione di Smart Building Revolution, un appuntamento imperdibile per professionisti e aziende che operano nel settore delle tecnologie applicate all’edilizia intelligente, organizzato dal media company Rinnovabili all’interno del Rinnovabili HUB (Padiglione A1 – stand 240).
Accanto al ricco programma di workshop e speech, le tavole rotonde saranno un momento centrale della manifestazione, offrendo a professionisti, aziende ed esperti del settore l’opportunità di confrontarsi su innovazioni, sfide e opportunità nel panorama dello smart building. Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di leader di mercato, enti di ricerca e specialisti, con l’obiettivo di delineare il futuro e l’evoluzione di questo importante mercato.
Il programma delle tavole rotonde
Sul palco del Rinnovabili HUB si alterneranno dibattiti su alcuni dei temi più strategici del settore. Dall’integrazione delle batterie di accumulo nei contesti residenziali e commerciali, fino alle ultime evoluzioni della building automation e dell’intelligenza artificiale applicata agli edifici, soffermandosi sul ruolo dell’idrogeno su scala urbana e delle smart city.
Mercoledì 5 marzo 2025
- Ore 11.50 – 12.50 Transizione energetica: Power Island, una risposta concreta – con AVONI industrial
- Ore 14.20 – 15.20 Building automation: dallo Smart Building al Cognitive Building – con Andrea Costa (R2M Solution) e Saul Fava (Schneider Electric)
Giovedì 6 marzo 2025
- Ore 11.50 – 12.50 BESS: soluzioni per lo stoccaggio energetico per residenze e uffici – con Samuele Illiano (SolaX Power) e Gennaro Sposato e Trixie Bastian (Rödl & Partner)
- Ore 14.20 – 15.20 HVAC 4.0, la transizione verso gli edifici intelligenti – con Francesco Cinalli (AIRA) e Paolo Laganà (Loytec)
Venerdì 7 marzo 2025
- Ore 11.50 – 12.50 Smart City: siamo pronti alla rivoluzione urbana? – con Gabriele Di Donato (Gruppo Andreani Digital Twin 3D Smart City) e Giuseppe Mauri (RSE)
- Ore 13.40 – 14.40 I vantaggi dell’idrogeno su scala urbana – con Nicola Di Giulio (Stress scarl) e Giovanni Pulice (Hybitat)
- Ore 14.50 – 15.50 La sfida delle Comunità Energetiche, vantaggi e potenzialità – con Annalisa Rizzo (ènostra) e Giuseppe Rebuzzini (MET)
Un palcoscenico per il futuro dell’edilizia intelligente
Ogni tavola rotonda sarà un’occasione unica per analizzare il ruolo delle nuove tecnologie nell’accelerare la transizione digitale ed energetica degli edifici. Rinnovabili HUB si conferma così un punto di riferimento per chi desidera aggiornarsi sulle soluzioni più innovative e sulle best practice del settore, grazie alla presenza di aziende all’avanguardia e alla qualità dei relatori coinvolti.
Con l’obiettivo di creare un dibattito costruttivo e stimolare lo scambio di idee tra esperti e stakeholder, Smart Building Revolution si propone come un appuntamento imperdibile per chi opera nel settore dell’automazione, della gestione energetica e della digitalizzazione urbana.L’appuntamento è al Padiglione A1, Stand 240 della Fiera di Rimini, dal 5 al 7 marzo 2025, per esplorare il futuro degli edifici intelligenti. Il Rinnovabili HUB ti aspetta!