Rinnovabili • Master in Rigenerazione e resilienza urbana e territoriale

Master in Rigenerazione e resilienza urbana e territoriale

II master dell'Università per Stranieri di Perugia si terrà a Norcia dal 13 febbraio 2025 al 21 giugno 2025

Master in Rigenerazione e resilienza urbana e territoriale

L’Università per Stranieri di Perugia lancia la prima edizione del Master in Rigenerazione e resilienza urbana e territoriale.

Il Master mira a formare una figura professionale altamente specializzata e trasversale, capace di gestire e coordinare i complessi processi di rigenerazione urbana e territoriale. Questa figura sarà in grado di operare in contesti multidisciplinari, integrando competenze che spaziano dall’analisi delle dinamiche urbane e territoriali, alla pianificazione, progettazione e implementazione di progetti di rigenerazione e riqualificazione, con un focus particolare sugli aspetti ambientali, energetici, e socioeconomici. La collaborazione con Green Building Council Italia rende il Master particolarmente professionalizzate per quanto riguarda le certificazioni LEED (quartieri ed edifici).

Aperto a massimo 20 partecipanti, più 15 uditori, richiede l’invio delle domande di partecipazione entro il 7 gennaio 2025, ore 13:00.

Le lezioni in aula si svolgeranno a Norcia dal 13 febbraio 2025 al 21 giugno 2025. prevedendo anche 250 ore ore di stage.

Il Progetto Fenice, finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale,  consente la copertura dei costi di vitto e alloggio dei partecipanti al Master relativamente al periodo di frequenza delle lezioni frontali e dell’esame finale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA https://www.unistrapg.it/node/11765

About Author / La Redazione