Rinnovabili •

Progettare batterie all’avanguardia con la simulazione

SponsoredContenuto
Sponsorizzato

Nuovo webinar gratuito dedicato alla simulazione delle batterie e di altri sistemi elettrochimici

Mercoledì 20 novembre alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alla simulazione delle batterie e di altri sistemi elettrochimici.

La chiave per la riduzione delle emissioni di gas serra è l’elettrificazione, unita all’utilizzo di fonti rinnovabili. Ma per percorrere questa strada è necessario sviluppare sistemi di stoccaggio dell’energia sempre più efficienti. E’ per questo che l’innovazione e la crescita del settore batterie sono una priorità. Uno strumento fondamentale per vincere questa sfida è la simulazione multifisica.

Durante il webinar saranno descritte le tecniche di modellazione offerte da COMSOL Multiphysics® per ottimizzare batterie e altri sistemi elettrochimici. Si vedrà come sia possibile simulare l’operatività delle batterie con cicli di utilizzo arbitrari e aggiungere la modellazione di fenomeni di degrado; investigarne le caratteristiche tramite studi di spettroscopia di impedenza, studiarne la chimica e il trasporto o generare modelli circuitali. 

Si vedrà inoltre come determinare stress meccanici e come accoppiare studi di gestione termica, per progettare sistemi di raffreddamento ed evitare il thermal runaway.

Potrete vedere il software in azione dal vivo e i tecnici COMSOL risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Per informazioni e per registrarsi: https://www.comsol.it/c/g6dl

About Author / La Redazione