Rinnovabili • Colonnine urbane ed extraurbane, nuovi bandi PNRR per le imprese

Colonnine urbane ed extraurbane, nuovi bandi PNRR per le imprese

PremiumContenuto
Premium

Il MASE ha pubblicato i nuovi avvisi per accedere agli oltre 600 milioni di euro resi disponibili dal PNRR per l'installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Individuati i requisiti di accesso, i costi ammissibili, i termini e le modalità per la concessione delle agevolazioni

Colonnine urbane per la ricarica dei veicoli elettrici. Foto di Ernest Ojeh su Unsplash Indice dei contenuti Toggle Nuovi bandi PNRR per le imprese dedicati alle colonnine urbane ed extraurbaneIncentivi alle infrastrutture di ricarica, le novità 2024Bando colonnine urbane 2024Bando colonnine extraurbane 2024 Nuovi bandi PNRR per le imprese dedicati alle colonnine urbane ed extraurbane Conto alla rovescia per i nuovi incentivi del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza) dedicati all’installazione di colonnine urbane ed extraurbane per la ricarica di veicoli elettrici. Il 28 giugno il Ministero dell’Ambiente e delle a Sicurezza energetica (MASE) ha pubblicato i due avvisi pubblici per la presentazione delle proposte progettuali, definendo requisiti di accesso, costi ammissibili e, soprattutto, i termini per l’invio delle istanze. Entrambi i testi riportano la stessa deadline: le domande di ammissione al beneficio potranno essere presentate dalle ore 17:00 del 24° giorno successivo alla data di pubblicazione degli avvisi ministeriali. Ossia il 22 luglio 2024. L’obiettivo? Come spiega il Ministero dell’Ambiente il Governo punta a installare 7.500 stazioni di ricarica rapida super veloci lungo le strade extraurbane e 10.880 stazioni nei centri urbani. “Quest’ultime – si legge in una nota stampa – andranno ad aggiungersi alle circa 3 mila in corso…
Rinnovabili •
About Author / Stefania Del Bianco

Giornalista scientifica. Da sempre appassionata di hi-tech e innovazione energetica, ha iniziato a collaborare alla testata fin dalle prime fasi progettuali, profilando le aziende di settore. Nel 2008 è entrata a far parte del team di redattori e nel 2011 è diventata coordinatrice di redazione. Negli anni ha curato anche la comunicazione e l'ufficio stampa di Rinnovabili.it. Oggi è Caporedattrice del quotidiano e, tra le altre cose, si occupa delle novità sulle rinnovabili, delle politiche energetiche e delle tematiche legate a tecnologie e mercato.