Rinnovabili •

Wellness Real Estate, le 10 tecnologie per creare un Healthy Buildings

PremiumContenuto
Premium

Italia nella top 15 dei Paesi leader del mercato del benessere costruttivo e degli Healthy Buildings. La nuova tendenza si chiama Wellness Real Estate, un trend che supererà i 900 mld di dollari entro il 2028

Fotocatalisi_Monterosa 91 – credits REair Indice dei contenuti Toggle Fotocatalisi, sensoristica, IoT, fotovoltaico integrato in facciata, ma anche cool materials, design biofilico e illuminazione circadiCosa sono gli Healthy Buildings?Le 10 tecnologie sostenibili più promettenti per gli healthy Buildings  Fotocatalisi, sensoristica, IoT, fotovoltaico integrato in facciata, ma anche cool materials, design biofilico e illuminazione circadi C’è una tendenza sempre più persistente nelle scelte che regolano il mercato immobiliare residenziale, commerciale e per uffici a livello globale: la ricerca del benessere indoor sia nel design che nelle tecnologie. A testimoniare questa tendenza di mercato sono i numeri stessi di quello che viene definito Wellness Real Estate. Secondo il report stilato dal Global Wellness Institute il comparto degli Healthy Building supererà entro il 2028 i 900 miliardi di dollari, con un tasso di crescita del 108% tra il 2023 e il 2028.  A trainare la crescita del wellness Real Estate è l’America Latina  e Caraibi con una crescita del +22%, ma non molto distante si piazza in un ottimo secondo posto l’Europa (+20,1%). L’Italia con un valore di 2,58 miliardi di dollari nel 2023 si colloca addirittura nella top 15 dei Paesi leader del mercato del benessere con un tasso di crescita annuo…
Rinnovabili •
About Author / Alessia Bardi

Si è laureata al Politecnico di Milano inaugurando il primo corso di Architettura Ambientale della Facoltà. L’interesse verso la sostenibilità in tutte le sue forme è poi proseguito portandola per la tesi fino in India, Uganda e Galizia. Parallelamente alla carriera di Architetto ha avuto l’opportunità di collaborare con il quotidiano Rinnovabili.it scrivendo proprio di ciò che più l’appassiona. Una collaborazione che dura tutt’oggi come coordinatrice delle sezioni Greenbuilding e Smart City. Portando avanti la sua passione per l’arte, l’innovazione ed il disegno ha inoltre collaborato con un team creativo realizzando una linea di gioielli stampati in 3D.