Rinnovabili • Rinnovabili - Inform - Act - Share Background Rinnovabili • Rinnovabili - Inform - Act - Share Background

Una giornata dedicata al vento

Nasce l’ “European Wind Day”. La giornata, fissata per il 15 giugno, vedrà la partecipazione di moltissimi paesi europei che attraverso conferenze stampa, mostre e visite agli impianti eolici si impegneranno a sensibilizzare i cittadini sull'importanza di questa fonte energetica

Il prossimo 15 giugno si svolgerà la prima edizione dell’“European Wind Day”, campagna promossa dall’Ewea (Associazione europea dell’energia eolica) per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di incrementare la produzione di energia dall’eolico. Numerosissimi sono i paesi che hanno già garantito la loro presenza attiva nella campagna: Spagna, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Ungheria, Danimarca, Lituania ed Estonia. Anche il nostro paese ha dichiarato di voler prendere parte all’iniziativa.
La giornata sarà, in tutti i paesi, ricca di iniziative: conferenze stampa, mostre, esposizioni fotografiche, concorsi per bambini, corse e concerti. Sarà poi possibile visitare alcuni parchi eolici per capirne funzionamento e struttura. Le diverse attività già in programma possono essere consultate sul sito: “www.windday.eu”:https://www.windday.eu/ (fonte Ansa)

Precedente

La prima città a zero emissioni