A disposizione dei cittadini, in 63 piazze di 18 regioni d'Italia, esperti del settore ed installatori che, con dimostrazioni pratiche e delucidazioni sul funzionamento, la manutenzione e i costi degli impianti, promuoveranno l'utilizzo dell'energia solare
Sabato e domenica saranno due giornate dedicate al sole grazie al “Sun Day”, organizzato da Legambiente in 63 piazze italiane dove saranno posizionati altrettanti “punti informativi del sole”. L’iniziativa intende promuovere la diffusione del solare, termico e fotovoltaico, grazie alla presenza nelle piazze di produttori, installatori ed esperti che nel corso delle due giornate faranno dimostrazioni pratiche e daranno informazioni su funzionamento, sugli incentivi e i costi dei vari impianti.
“La scelta del solare è conveniente e abbondante in Italia – ha dichiarato Andrea Poggio, vicedirettore di Legambiente – Cosa manca per mettere pannelli solari su tutte le costruzioni del Belpaese? Qualcosa si sta finalmente muovendo ma talvolta sono di ostacolo all’energia del sole gli accordi nei condomini per la messa in opera vera e propria e la difficoltà da parte degli installatori ad offrire un servizio completo e garantito”.
Parte dell’attenzione delle due giornate sarà infine rivolta anche al tanto discusso settore eolico. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito: “www.ecosportello.org”:https://www.ecosportello.org (fonte Help Consumatori)