Rinnovabili • stoccaggio

Nuove intese per lo sviluppo di 100 MW di stoccaggio a batterie in Italia

Pavia e Ansaldo e Bird & Bird con Eku Energy e Renera Energy Italy per nuovi progetti di accumulo energetico

stoccaggio
Carlo Emanuele Rossi_PeA_Marco Jannon_PeA_Pierpaolo Mastromarini_B&B_Michele Arruzzolo_B&B

Eku Energy Limited, società globale di stoccaggio dell’energia con sede nel Regno Unito, ha concluso con Renera Energy Italy Holding S.r.l. un accordo di sviluppo di una pipeline di progetti di batterie per lo stoccaggio di energia per un totale di 1GW.

Nell’ambito dell’accordo, Eku Energy sta già finanziando progetti con una capacità combinata superiore a 100 MW nel Sud Italia, una regione con alti livelli di penetrazione delle rinnovabili.

leggi anche Piano Nazionale Integrato Energia e Clima, il testo della proposta 2023

Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Eku Energy Limited, con un team composto dal partner Marco Jannon e dal counsel Mario Nunziata, per la strutturazione tax dell’operazione, e dal partner Carlo Emanuele Rossi e dall’associate Pietro Miazzi, per gli aspetti corporate e legali.

Lo studio legale Bird & Bird ha assistito Renera Energy Italy Holding S.r.l., per gli aspetti legali con un team coordinato da Pierpaolo Mastromarini, partner responsabile del settore Energy & Utilities in Italia, nonché guidato come project manager dal counsel Michele Arruzzolo e, con il supporto dell’associate Silvia Sbaiz, e per gli aspetti tax dal partner Gaetano Salvioli e dal senior associate Dario D’Alò.

About Author / La Redazione