I soggetti che beneficiano degli incentivi PNRR per il progetto Agrisolare, devono comunicare l'avvio dei lavori entro 30 giorni dalla data di inizio dell'intervento
Si informano i Soggetti Beneficiari delle Proposte ammesse ai finanziamenti con fondi afferenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 2 Componente 1 (M2C1) – Investimento 2.2 – “Parco Agrisolare” che a partire dalle ore 12.00 del giorno 14 marzo 2023 sarà attiva sul Portale Agrisolare, accessibile dall’Area Clienti, la funzionalità per comunicare l’avvio dei lavori relativi alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico e degli eventuali interventi complementari e per richiedere l’eventuale anticipazione, fino al 30%, del contributo riconosciuto, secondo le modalità previste al capitolo 7 del Regolamento Operativo.
leggi anche PNRR: Progetto Parco Agrisolare, ammessi oltre 565 MW fotovoltaici
Si ricorda che il Soggetto Beneficiario è tenuto a comunicare l’avvio dei lavori entro 30 giorni dalla data di inizio dell’intervento. Per coloro che avessero già iniziato i lavori, la comunicazione deve essere inviata entro 30 giorni a partire da domani.
Si specifica che eventuali richieste inviate avvalendosi di canali di comunicazione diversi dal Portale, quali, in via esemplificativa, Posta Elettronica Certificata (PEC), email, raccomandata o posta ordinaria, non saranno utili al fine del rispetto dei suddetti termini.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione del sito istituzionale del GSE dedicata Attuazione Misure PNRR > Parco Agrisolare.