Rinnovabili • Rinnovabili - Inform - Act - Share Background

Soros investe un miliardo nei “fondi verdi” e una politica per il clima

Svolta verde per il miliardario statunitense, che non solo investirà un miliardo in fondi verdi, ma darà vita ad un attività politica largamente finanziata

(Rinnovabili.it) – Il finanziere americano di origine ungherese, George Soros, ha annunciato che investirà un miliardo di dollari nelle tecnologie delle fonti rinnovabili d’energia, per contribuire a suo modo alla lotta contro i cambiamenti climatici.
L’anziano miliardario di 79 anni ha dichiarato che verranno adottati dei criteri molto severi nella scelta dei suoi investimenti. “Vado cercando delle opportunità redditizie – ha precisato – ma insisterò anche affinché questi investimenti apportino un concreto contributo alla soluzione dei problemi dei cambiamenti climatici”.
“Il riscaldamento globale è un problema politico”, ha sottolineato Soros durante una riunione sul problema nella capitale danese.
A questo proposito il finanziere americano ha reso noto che darà vita ad un’iniziativa di tipo politico mirata al clima, investendo in questa dieci milioni di dollari l’anno per dieci anni.

About Author / La Redazione