Rinnovabili • Rinnovabili - Inform - Act - Share Background

Enel Green Power: altri 18 MW eolici che parlano francese

Con 10 MW dell'impianto di Beause'jour e i 12 MW di quello di Eparmonts in Haute-MarneGli, Egp continua nel "disegno eolico" della Francia dando vita ad altri due impianti nelle località di La Nouret e La Noyer.

(Rinnovabili.it) – Saranno i siti di “Le Nouret” e “Le Noyer” ad ospitare gli ultimi due progetti eolici della compagnia Enel Green Power che prosegue il suo impegno nello sviluppo di energia pulita diffondendo il proprio know-how sulle tecnologie del vento nell’area nord est della Francia e precisamente nella Vallée d’Arce, Regione di Champagne-Ardenne.
La società del gruppo Enel, con i circa 18 MW di potenza del suddetto progetto, definisce i contorni del più ampio programma per la generazione dell’energia eolica portando la capacità installata a quota oltre 56 MW. Ciò significa, in dati concreti, che saranno in grado di rifornire 35.000 famiglie francesi grazie ai 122 milioni di kWh prodotti ogni anno e operare un taglio di 98.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica.
Per ciò che invece concerne i due impianti da 6 MW ciascuno di Le Nouret e Le Noyer, è stata stimata con l’entrata in esercizio una generazione di 47 milioni di kWh sufficienti a soddisfare 14.000 abitazioni e utili, nella previsione di incrementare l’abbassamento delle emissioni di diossido di carbonio, a far risparmiare all’ambiente 38.000 tonnellate di CO2.
“La Wind Farm della Vallèe dell’Arce”, ha previsto che oltre i 18MW degli impianti della Regione della Champagne-Ardenne, ci saranno aggiuntivi 12MW localizzati nell’area di La Druine che renderanno l’insieme degli impianti, con 30MW di capacità totali, uno dei primi siti eolici finora realizzati in Francia da Egp.

About Author / La Redazione