Rinnovabili • Rinnovabili - Inform - Act - Share Background

La Diaccia Botrona protagonista di un progetto nazionale di forestazione per la riduzione di CO2

La Riserva naturale provinciale Diaccia Botrona protagonista di un importante intervento di forestazione attuato dalla Provincia di Grosseto, in collaborazione con il Comitato Parchi per Kyoto e con il sostegno economico della Società l’Oréal Professionnel. L’obiettivo del progetto è quello di contribuire alla riduzione di Co2 secondo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.

Lunedì 15 novembre, alle 13 e 30 al Centro Visite Casa Ximenes, nella Riserva naturale provinciale della Diaccia Botrona si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto. A seguire la cerimonia di inaugurazione con la messa a dimora delle ultime dieci piante prevista per le 14 e 15. La cerimonia si conclude con un buffet.

Alla cerimonia partecipano: i dirigenti della società sponsor dell’evento l’Oréal Professionnel; il presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras, l’assessore provinciale all’Ambiente e alle Riserve naturali Patrizia Siveri e il dirigente Giampero Sammuri. Per il Comitato Parchi per Kyoto interviene Sergio Andreis; per Federparchi Maria Villani; e poi ancora Massimo Iacci per la Coop Il Nodo; Maria Cristina Morrone, direttrice delle case circondariali.

About Author / La Redazione