Rinnovabili •

Waternest: ville galleggianti a Dubai

Le ville galleggianti progettate dagli olandesi di Waternest per il complesso The Wolrd di Dubai saranno dotate di tutti i comfort e di un tetto verde che le farà assomigliare a isolotti

Amillarah-Private-Islands-The-World-Dubai-2

 

(Rinnovabili.it) – L’arcipelago artificiale The World di Dubai sarà arricchito con 33 nuove ville galleggianti, progettate dagli architetti olandesi Waternest, specializzati in architettura sull’acqua, in collaborazione con  Jean-Michel Cousteau.

Le 33 isole saranno dotate di tutti i comfort come piscina, giardino, spiaggia privata ed altri spazi progettati su misura per adattarsi alle esigenze della clientela. La dimensione delle ville galleggianti varierà tra i 150.000 ed i 450.000 piedi quadrati, all’incirca 4.200 mq.

Il complesso galleggiante The World sarà un vero e proprio quartiere delle dimensioni di 931 ettari, con una lunghezza di 9 km e una larghezza di 7 km. Le isole dalle forme dei continenti saranno occupate da spazi commerciali, residenziali e vari servizi dedicati a cittadini e turisti, strutture ricettive e strade per trasporti privati e pubblici.

Nella parte bassa rivolta verso il fondale le ville galleggianti serviranno a favorire la biodiversità e l’habitat sottomarino. I dettagli sugli aspetti sostenibili sono ancora da svelare ma il tetto verde e le piante autoctone che fanno assomigliare le ville galleggianti a piccole isole fanno sperare per il meglio. Ancora non è possibile acquistare in pianta questi gioiellini di architettura galleggiante ma l’interesse da parte dei magnati di tutto il mondo è già alle stelle.

 

Waternest: ville galleggianti a Dubai

About Author / La Redazione