Rinnovabili • Rinnovabili •

Che meraviglia il mondo moderno!

"Rispetto alla coscienza ecologica stanno già cambiando. Stanno cambiando anche in questo momento. In fondo ciò che è utile diventa automaticamente bello." disse il cantante Lorenzo Jovanotti in un'intervista e Anter partecipa a questa ottimistica speranza.

about-earth-day-2015-3Vogliamo dedicare l’editoriale di AnterNews, che esce a pochi giorni dalla 45esima Giornata mondiale della Terra,  alle parole di ottimistica speranza che il cantante Lorenzo Jovanotti ha rilasciato durante un’intervista in concomitanza della stessa manifestazione nel 2008. Perché il suo pensiero è ancora di forte attualità e Anter vuole sostenere la speranza del cantante con rinnovato entusiasmo. Le cose davvero stanno cambiando.

 

“Come genitore penso veramente che le cose cambieranno. Rispetto alla coscienza ecologica stanno già cambiando. Stanno cambiando anche in questo momento. In fondo ciò che è utile diventa automaticamente bello. Io vorrei vedere i nostri centri storici pieni di pannelli solari, perché sono molto belli. È la funzione che esercitano che li rende belli. Così come il corpo di una donna è bello perché è riproduttivo, allo stesso modo è interessante tutto quello che ha a che fare con l’ecologia oggi perché ci fa venire in mente la riproduzione della nostra specie, la sopravvivenza della nostra specie. Tutte queste eliche lungo i nostri crinali all’inizio disturbavano un po’, adesso sempre meno. Tra un po’ sarà bellissimo vedere un crinale con le eliche per l’energia eolica. Così come, probabilmente, negli anni ’50 e ’60 un “signorotto” passando davanti ad una delle fabbriche che sbuffavano fumo avrà pensato: “Che meraviglia il mondo moderno!”. Dobbiamo andare verso un futuro in cui non c’è più l’Earth Day, ma è tutti i giorni Earth Day“.

Anter

Successivo
On-Line la linea guida di Recoil