Cinque tra gli ecoprodotti più interessanti presentati a Milano durante il Salone del Mobile. Dagli sgabelli con i foulard riciclati alle casse di sughero
(Rinnovabili.it) – Ancora per tre giorni a Milano si potrà passeggiare nello showroom a cielo aperto della Design Week, il salone del mobile in cui tutte le novità del design e dell’innovazione tecnologica sono esposte ed ammirate da curiosi, creativi e cercatori di novità. Ecco alcuni tra gli ecoprodotti più interessanti della manifestazione realizzati da giovani designer:
Le casse naturali di Mapu Guaquèn
La tecnologia wifi è combinata con i materiali naturali: la creta è modellata a mano, uno strato di sughero è posto tra l’amplificatore e l’involucro e una decorazione in legno abbellisce il centro delle casse dalla forma ed i materiali organici.
La composizione aerea di Alessandra Meacci
Una serie di spazi per riporre gli oggetti fluttuano tra le piante ed i fiori del Dharma Project del giovane architetto Alessandra Meacci. Nella suggestiva installazione oggetti appartenenti alla persone trovano il loro spazio nell’ambiente naturale nei contenitori colorati dalle forme poligonali sorretti da sostegni metallici.
Le lampade Uisca di SatoshiYanagisawa
Un mix di polimeri riciclati, materiali foto luminescenti e luci Led compone le lampade sostenibili sembrano gocce pronte a cadere dall’alto. Sostenibilità e forme naturali incontrano le ultime innovazioni nel campo degli eco prodotti per la casa.
Nesting Nature di Caterina Tiazzoldi
Dei ganci appesi al soffitto sono l’inizio di un intreccio di funi e foglie di palme dell’istallazione al Salone Satellite, che vuole far riflettere sul delicato rapporto che c’è tra uomo e natura, una tenda naturale avvolge e plasma l’ambiente con le sue forme curvilinee, per portare un pezzetto di foresta all’interno dello spazio espositivo.
Gli ecoprodotti di tessuti riciclati di Avni Sejpal
La designer indiana appassionata di riciclo ha rivestito sgabelli e sedute con tessuti recuperati che con i loro colori accesi e gli intrecci divertenti portano un tocco di allegria e un’atmosfera orientale negli ambienti interni.