Da oggi in poi navigare attraverso le pagine della testata web diventa ancora più facile ed immediato
(Rinnovabili.it) – Natale si avvicina e Rinnovabili.it ha deciso di anticipare i festeggiamenti regalando ai suoi lettori la nuova versione mobile del quotidiano. Da oggi in poi navigare attraverso le pagine della nostra testata web diventa ancora più facile ed immediato grazie alla versione del sito appositamente ottimizzata per cellulari e smartphone.
Una veste grafica rinnovata, una mappa del sito più snella ma stessa qualità di articoli e servizi della versione tradizionale, e tutti a portata di touchscreen. Rinnovabili.it Mobile si visualizza automaticamente collegandosi all’indirizzo www.rinnovabili.it da qualsiasi smartphone ed è compatibile con i sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone, Symbian. Accanto ad un menù semplificato che conduce alle aree principali della testata, in homepage si è deciso di dare spazio alle notizie di primo piano e agli avvenimenti più importanti delle ultime 24 ore, per le quattro sezioni principali del quotidiano: Ambiente, Energia, Mobilità e Greenbuilndg. Non poteva inoltre mancare uno spazio ad hoc per il sondaggio di Rinnovabili.it e la fotogallery, con le ultime affascinanti immagini del mondo della sostenibilità e delle energie alternative.
Nel footer si trovano invece le voci che rimandano al Chi Siamo, alla Missione, ai Contatti e al Comitato scientifico, senza contare il link che permette di accedere alla versione desktop del sito. L’obiettivo è quello di aumentare le occasioni d’uso del sito istituzionale, prediligendo la visibilità di quei contenuti che meglio si adattano al target di riferimento, generalmente più giovane e dinamico rispetto a chi utilizza i dispositivi fissi.
Una scelta ponderata che fa seguito all’eco delle ultime ricerche sulle abitudini online dei consumatori. Attualmente ad informarsi sul web sono 13,2 milioni di persone e il segmento dei fruitori abituali via mobile sta progressivamente guadagnando terreno.
Le ultime statistiche presentate dal big di Mountain View, Google, mostrano infatti che le ricerche da dispositivi mobili hanno finalmente superato il 25% del totale; un dato che, visti i trend generali, è destinato a crescere soprattutto nell’ambito dell’informazione quotidiana.