Rinnovabili • Rinnovabili - Inform - Act - Share Background

Una “Rete della Green Economy” nella Capitale

Dal CNA Roma la creazione di un “marchio di qualità volontario” attraverso il quale qualificare la rete delle imprese che operano nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale

(Rinnovabili.it) – Migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione sinergia sarà più facile d’ora in poi per gli abitanti della capitale. Per orientare i cittadini nelle proprie scelte di sostenibilità, infatti, il CNA di Roma ha lanciato il progetto *Rete della Green Economy*, un network di oltre 70 aziende (ad oggi)che si occupano di solare termico, solare fotovoltaico, caldaie a condensazione e riqualificazione edilizia in termini energetici.
La Rete, realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Roma, prevede la creazione di un _“marchio di qualità volontario”_ attraverso il quale qualificare le imprese aderenti. A garanzia della qualità del marchio, un percorso formativo obbligatorio istituito appositamente per le aziende che vogliono entrare a far parte del network, un Codice di Autoregolamentazione e una Commissione di Vigilanza che monitorerà il tutto.
“Scegliendo la *Rete della Green Economy* – si legge nella nota stampa – i cittadini potranno contare su più garanzie, più qualità, più trasparenza, più professionalità, più competenza tecnica e più tempestività negli interventi”. Sul sito internet dedicato all’iniziativa, “www.cnagreen.it”:https://www.cnagreen.it, è possibile trovare l’elenco di tutti i settori interessati e delle aziende affiliate con indicazioni su denominazione societaria e contatti.
Gli utenti potranno informarsi su tutti i vantaggi di cui è possibile beneficiare scegliendo di riqualificare la propria abitazione in termini energetici (detrazione fiscale dell’IRPEF fino al 55%, Incentivi sul fotovoltaico, ecc..).

About Author / La Redazione