Roma si mobilita in bici e aderisce alla giornata mondiale contro i cambiamenti climatici organizzando la sua People’s Climate March dai Fori Imperiali
(Rinnovabili.it) – New York chiama Roma. In vista dell’appuntamento del 21 settembre, giornata mondiale delle mobilitazioni contro i cambiamenti climatici, anche Roma si schiera a favore della salute del pianeta organizzando eventi e una marcia aperta a tutti grazie alla collaborazione del Coordinamento Power Shift Italia promossa e organizzata da Italian Climate Network, Legambiente e Kyoto Club in collaborazione con Avaaz Italia.
Sarà infatti possibile partecipare alle manifestazioni unendosi al corteo in bicicletta che si riunirà ai Fori Imperiali alle ore 15 per dare vita al proprio contributo alla People’s Climate March. La Marcia, organizzata per sensibilizzare la popolazione a lottare contro i cambiamenti climatici, vuole porre nuovamente l’attenzione sull’importanza di una corretta gestione delle risorse per ridurre l’impatto ambientale dell’azione antropica in vista della riunione che il 23 settembre vedrà riuniti i grandi Clima a New York.
Al vertice sul clima prenderanno parte i rappresentati della società civile, delle imprese, i decisori politici, tutti attori coinvolti nella lotta al climate change perché influenzati dal fenomeno che sta modificando gli equilibri terrestri. L’obiettivo è cercare di coinvolgere tutte le realtà in progetti di riduzione delle emissioni inquinanti proprio per proteggere la Terra da un ulteriore peggioramento delle sue condizioni di stabilità. Tutto questo dovrà essere concordato, si spera, prima degli incontri programmati a Lima e a Parigi per dicembre 2014 e 2015.