Rinnovabili •

Scooter elettrici: sarà boom di vendite in tutto il pianeta

Tra il 2014 e il 2023 sarà boom di vendite di motocicli e scooter elettrici. Lo afferma Navigant Research stimando 55 milioni di nuove immatricolazioni

scooter elettrici(Rinnovabili.it) – Il periodo che intercorre tra l’anno in corso e il 2023 sarà caratterizzato da un boom di vendite di motocicli e scooter elettrici. In tutto il mondo si prevede l’acquisto di 55 milioni di nuovi mezzi di trasporto a due ruote come risposta radicale al caro benzina e al traffico cittadino. Nonostante la vendita di questi prodotti rimanga per il 98% appannaggio della Cina la crescita delle immatricolazioni caratterizzerà tutto il pianeta, con percentuali differenti già a partire dal prossimo anno.

 

A diffondere i numeri del mercato degli scooter e delle moto elettriche la Navigant Research chiarendo “Anche se i costi elevati dei componenti e il ristagno della domanda attualmente ostacolano le vendite di veicoli elettrici a due ruote, questo mercato è pronto per la crescita e ad inserirsi in nuovi contesti di alto profilo, come la Harley Davidson, afferma John Gartner , direttore della ricerca per Navigant Research specificando “In molte aree l’uso di moto e scooter elettrici è consentito anche sulle strade e sui sentieri designati per biciclette e scooter, rendendoli ancora più attraenti agli occhi dei più giovani.”

Adesso la battaglia da vincere è la riduzione dei prezzi al consumatore, ancora troppo alti per guidare la rapida espansione del settore. Per questo le case produttrici si stanno impegnando alla ricerca di soluzioni che garantiscano il facile accesso agli acquisti.