Il governo Uk ha stanziato un nuovo fondo a sostegno dell'efficientamento energetico degli edifici
(Rinnovabili.it) – Il governo Uk continua ad avere gli occhi puntati sull’efficienza energetica. E’ di ieri l’annuncio da parte del Segretario all’Energia Chris Huhne dell’istituzione di un *fondo da 35 milioni di sterline* per la redazione e l’applicazione di nuove norme che oltre a tagliare i costi del risparmio energetico ridurranno le emissioni inquinanti prodotte da edifici residenziali e dalle imprese.
Nello Spendig Review dello scorso anno il governo britannico stanziò un totale di 200 mln di sterline per lo sviluppo e la diffusione di tecnologie a basse emissioni di carbonio, organizzati per essere distribuiti nell’arco di quattro anni mentre il fondo attuale sarà dedicato esclusivamente alla riduzioni delle emissioni derivanti dagli edifici con modalità e assegnazioni particolari che verranno comunicate nel corso dell’anno.
Nel frattempo un nuovo Ufficio per la Distribuzione dell’Efficienza Energetica è stato istituito presso il DECC (il Dipartimento per l’Energia e il cambiamento climatico) in modo da riuscire a creare una strategia per la gestione del nuovo programma.